loader image

Antipodes Kala 22 su Audiogallery

Il Music Server K22 di Antipodes viene spiegato e provato da Audiogallery che ci parla dei suoi diversi punti di forza.
Di seguito alcune frasi chiave; a fondo pagine i link utili:
.

“Dal punto di vista dell’hardware sono adottati tutta una serie di accorgimenti per abbattere la propagazione di rumore elettrico e limitare le interferenze tra le varie sezioni.
Il segnale digitale viene trattato con cura e precisione, procedendo ad un accurato isolamento e risincronizzazione tramite generatori di clock altamente stabili.
Dal punto di vista software il K22 ha una flessibilità inusitata, che è difficile riscontrare in altri apparecchi simili.
Permette di scegliere tra numerose configurazioni diverse, tra le quali trovare quella più adatta alle proprie esigenze. A tutto ciò si aggiungono delle ottime prestazioni all’ascolto.”

“Dal punto di vista della flessibilità, invece, non c’è praticamente confronto. Una volta archiviati i file o fatto l’abbonamento ad un servizio di streaming, possiamo richiamare al volo, tramite l’ormai inseparabile telefono, o un tablet o un PC, qualsiasi brano che ci viene in mente e metterlo in una lista di riproduzione…” (Questa frase stabilisce il vantaggio operativo e di catalogo della musica liquida.)

“La macchina che abbiamo in prova serve proprio ad archiviare e gestire, in locale o remoto (su un altro server collegato in rete), una libreria di musica su file, nonché accedere ai principali servizi di streaming, e farlo nel migliore dei modi sia dal punto di vista della flessibilità operativa che della qualità di ascolto.” (Questa è la dichiarazione d’intenti principale del KALA 22: combinare la massima flessibilità con la massima qualità audio.)

“I loro prodotti si basano fondamentalmente su tre presupposti: Riduzione del rumore e delle interferenzeIsolamento del segnale digitalePerfetta sincronizzazione…” (Questo punto riassume i tre pilastri della filosofia costruttiva di Antipodes per affrontare i problemi intrinseci del rumore digitale generato dai computer.)

 

Sito Internet di Antipodes Audio   –   Listino prezzi Antipodes Audio   –   Intera recensione Audiogallery