loader image

Boenicke W5 su Audiogallery

Andrea Della Sala ci parla di queste insospettabili macchine da musica uscite dalla matita e dall’orecchio di Sven Boenicke; opere d’arte in legno massello che stupiscono per le capacità timbriche di cui sono capaci.

Molto interessante è anche la sezione che riporta i pensieri del progettista circa la progettazione dei suoi diffusori, le incognite che affliggono la registrazione della musica e gli strumenti che lui predilige per questa seducente attività.

Alcuni estratti della recensione li trovate di seguito, mentre i link utili a fine pagina:

“La chiarezza di questo sistema di altoparlanti non nasce da un eccesso di luce, ma da una cura del dettaglio che viene dal silenzio tra le note. Si sente che chi li ha progettati ha familiarità con il microfono più che con l’oscilloscopio”

“Boenicke è uno dei pochissimi al mondo che costruisce diffusori in legno massello. Non impiallacciature.”

“I Boenicke W5 sono diffusori da scaffale decisamente compatti. Nonostante ciò, il loro suono è ampio, ben dettagliato e coinvolgente.”

“I Boenicke W5 rappresentano un esempio di come una progettazione attenta e innovativa possa superare le limitazioni fisiche, offrendo una qualità sonora sorprendente in un formato compatto.

 

Approfondimenti Boenicke   –   Intera recensione