Come sempre la disamina di Alfredo Di Pietro è accurata e completa. Si intravede chiaramente il pathos che queste opere d’arte hanno in lui suscitato.
Di seguito alcune frasi estrapolate dalla recensione. In fondo i link utili:
-
-
- Il Suono Insospettabilmente Grande:
“La prima vera sorpresa è arrivata dopo pochi secondi, quando ho sentito uscire un suono insospettabilmente grande, energico e completo da una cassa così piccola.”
- Basso Sorprendente e Potente:
“Il basso che riescono a tirar fuori queste Boenicke ha del sorprendente e farebbe invidia a torri di ben altre dimensioni.” “Un basso di grande presenza ed energia, nonché notevolmente esteso relativamente alle dimensioni non grandi del mobile.”
- La Filosofia dell’Auditorium:
“Se invece desiderate sedervi in un grande auditorium, magari in un fila di poltrone a mezza sala, conquistando una prospettiva più ampia e profonda, queste faranno certamente per voi.” (Posiziona il suono come maturo e non aggressivo).
- Musicalità e Immediatezza:
“Sposate questi deliziosi sistemi e la vostra musica preferita acquisterà immediatezza, tornitura, vivezza e felinità.”
- Rivelazione Armonica Senza Eguali:
“Di livello elevatissimo la completezza armonica, colta in ogni più sottile sfumatura.” “Un sistema estremamente rivelatore dei timbri e delle correlate strutture armoniche.”
- Chiarezza ed Eleganza:
“Non è nel loro DNA essere sfacciate, ma eleganti, raffinate e ricche di quelle sottigliezze che altri diffusori magari nascondono.” “Il pianoforte di Maurizio Baglini… esibisce un registro medio-alto di esemplare nitidezza e pulizia.”
- Timbrica Coerente e Naturale:
“La rimarchevole coerenza timbrica di queste Boenicke, in virtù della tipologia di altoparlanti usati e degli incroci, tutti del primo ordine…” “La risposta in alta frequenza è totalmente assente da aggressività/vetrosità di sorta e anche molto estesa.”

- Il Suono Insospettabilmente Grande:
-
- Artigianato Svizzero e Progetto Non Convenzionale:
“Un diffusore che si preannunciava come piuttosto particolare.” “Il non banale progetto, con tutta la ricerca che ha richiesto a monte.”
- L’Eretico della Progettazione Audio:
“L’ERETICO” (Sottolinea l’approccio controcorrente e innovativo del design). “Progetto personalizzato e fatto a mano da Swiss Audio Consulting.” (Riferito al background tecnologico del progettista).
- Componentistica Senza Compromessi (Versione SE e SE+):
“Utilizzo dei purificatori Bybee Quantum di ultima generazione…” (Appello alla tecnologia esoterica). “Un nobile condensatore Mundorf Silver Gold Oil.” (Evidenzia l’uso di componentistica di lusso). “Nulla viene trascurato, men che meno l’aspetto estetico: per tutte e tre le versioni possono essere scelte le finiture in noce, quercia, frassino e ciliegio.”
- Il Valore Assoluto (nonostante il prezzo):
“Prezzi… pienamente giustificati dall’eccellenza dei materiali e della componentistica impiegati… e, in definitiva, da un suono gratificante come pochi.”
- Artigianato Svizzero e Progetto Non Convenzionale:
-








