loader image

MSB Premier DAC e finale S202 provati da Audio Activity

DAC Premier e finale S202 di MSB collegati tra loro sfruttando la sezione pre del convertitore, sono recensiti da audio Activty che da fondo alla proprio vocabolario più raro per cercare di spiegare le emozioni provate.

  • Il “Non-Suono” Assoluto:

    “Il suono: è un non-suono. Praticamente sembra quanto di meglio abbia ascoltato nel mio impianto coi migliori apparecchi passati da qui, ma elevato in potenza.”

  • Silenzio Infrastrumentale Perfetto:

    “Realizzo che v’è, nella prestazione di questa coppia di apparecchi, una sorta di silenzio tra le note, quel vituperato ‘nero infrastrumentale’ che si coglie tipicamente dal vivo e molto, molto raramente in una riproduzione musicale.”

  • Esperienza d’Ascolto Senza Fatica:

    Le modulazioni della voce della Barber sono restituite con una qualità spaventosa, ma sempre evitando l’iper-analiticità innaturale, tipica delle elettroniche che vogliono stupire al primo contatto, per poi… essere vendute per sopravvenuta fatica d’ascolto.”

  • Realismo Tridimensionale:

    “Il suono del violino ha una presenza ed un rigore timbrico come molto raramente capita di ascoltare. Lo strumento si materializza nello spazio davanti ai nostri occhi con estremo realismo.”

  • L’effetto “Cielo in Alta Montagna”:

    “Avete presente quando siete abituati al cielo terso… Bello, pulito, di un azzurro intenso… Ma se nella stessa giornata vi catapultate in alta montagna… Capito?” (Sottolinea un salto qualitativo inatteso e sorprendente).

  • Ingegneria Senza Compromessi:

    “Le caratteristiche costruttive delle due macchine fanno una certa impressione, sembra che non si sia economizzato su niente, e basta sollevarle per accorgersene.”

  • Potenza e Controllo Inarrestabili (MSB S202):

    “I suoi 200 W continui per canale su 8 Ohm, gli permettono di pilotare agevolmente la stragrande maggioranza dei diffusori sul mercato.” “Un basso profondissimo, molto esteso e pure sotto ferreo controllo.”

  • Eleganza e Massività:

    “L’estetica è affascinante, nella sua pulizia e semplicità, le finiture del telaio di alto livello, come si conviene ad un apparecchio che si colloca in una fascia di prezzo già molto alta.”

  • Visione Audiophile Purista (Il DAC come Pre):
    “Gli ascolti sono stati fatti col DAC collegato direttamente al finale, così da non interporre apparecchi di altri marchi tra i due.” (Evidenzia l’uso del Premier DAC come preamplificatore passivo, garantendo il percorso del segnale più breve e puro possibile).
  • L’Investimento che Dura:

    “Rinunciate alla macchina nuova, che tra 15 anni varrà zero, ed investite in MSB. Perché, in caso non ce lo ricordassimo, si vive una volta sola.”

  • Esperienza al Vertice del Digitale:

    “Macchine di questa levatura, hanno certamente usufruito di migliorie e di ricerca tecnica, ma grossi balzi in avanti, la tecnologia digitale non ne fa da un po’. E allora ci si concentra sulle solite cose: cura estrema delle alimentazioni e stadi d’uscita.” (Posiziona MSB come il pioniere che ha già raggiunto la vetta, dove gli altri faticano ad arrivare).

  • Esclusività Tecnica:

    “Il finale di potenza S202… Trovo l’estetica piuttosto elegante, attirato come sono dalle forme morbide, poco squadrate e con pochi fronzoli.” (Appeal per il design sofisticato e minimalista).

    Approfondimenti MSB   –   Intera recensione   –   Listino prezzi MSB