loader image

Antipodes Audio

Dalla Nuova Zelanda, Antipodes Audio crea Music Server-Streamers che trasformano ogni ascolto in pura emozione, svelando l’anima della musica.

Da oltre quindici anni detta le regole nella progettazione dei Music Server, quelle regole e quelle idee che oggi, la maggior parte dei suoi concorrenti, cerca di imitare.


Ogni dettaglio, dall’hardware al software, riflette competenza, ricerca e profonda conoscenza delle dinamiche tecniche che determinano prestazioni e ottimizzazione di questi componenti, cruciali per l’esperienza d’ascolto.

La visione di Antipodes Audio sull’evoluzione della musica e sulle modalità di fruizione è talmente lucida e condivisibile da tradursi in un risultato naturale: un suono senza eguali, la massima espressione possibile oggi in questo settore.

La sfida principale che si prefiggono nella costruzione dei loro Music Server/Player è massimizzare la larghezza di banda e ridurre al minimo il rumore, perché in questo modo si garantisce la trasmissione bit-perfect del segnale digitale, ma soprattutto la sua corretta temporizzazione.Per ottenere questo risultato ed avvicinarsi sempre più alla perfezione, occorre lavorare su potenza di calcolo (non per forza elevata ma modulata in base all’effettivo lavoro a cui è destinata) e sulla tipologia e qualità delle alimentazioni (non ultra-lineari per ogni stadio del processo di lavorazione del segnale, ma ibridi switching-lineare per ottenere il meglio da entrambe le tecnologie), nonché su architetture hardware multipiattaforma (due CPU ognuna con compiti differenti).

Dal punto di vista dell'utente finale, l'esperienza d'uso è stata concepita per la massima semplicità operativa, garantendo un approccio intuitivo e immediato anche a chi non ha familiarità con i sistemi operativi o i software di riproduzione audio digitale più complessi.

Tutta la complessità ingegneristica è stata risolta alla radice dai tecnici di Antipodes. All'utente non resta che selezionare la propria interfaccia preferita tra le piattaforme più popolari e acclamate, preinstallate sull'elettronica: Roon, HQPlayer, Sonos, Squeeze, MinimServer e altre ancora.

In pochi istanti, si passa dalla configurazione iniziale all'immersione totale nell'ascolto della propria libreria musicale o di qualsiasi servizio di streaming ad alta risoluzione disponibile in rete.

 

Per Antipodes la tecnologia è solo uno strumento, e la qualità del suono è solo un mezzo.
Ogni passo della realizzazione dei loro prodotti è ispirato da un solo obiettivo: farti percepire la vera ragione per cui gli artisti hanno creato la loro musica.

Sito del costruttore: https://antipodes.audio/

  • KALA 21

    Antipodes Audio

    L’Antipodes KALA 21 è un Server/Streamer musicale di fascia alta, progettato per essere il punto di ingresso più accessibile alla serie KALA. La sua filosofia […]

  • KALA 22

    Antipodes Audio

    L’Antipodes KALA 22 è un Server/Streamer musicale di fascia alta che si posiziona come una soluzione “all-in-one” compatta e versatile all’interno della serie KALA di […]

  • KALA 41

    Antipodes Audio

    L’Antipodes KALA 41 è un server musicale di fascia alta, progettato specificamente per gli audiofili che desiderano una sorgente digitale ad altissime prestazioni per il […]

  • KALA 50

    Antipodes Audio

    Design Il KALA 50 rappresenta il modello di punta della gamma KALA, con un’architettura elettronica derivata direttamente dal rivoluzionario Oladra, capace di garantire un livello […]

  • Oladra

    Antipodes Audio

    Design L’Oladra è progettato per essere il miglior Music Server-Streamer al mondo, capace di emozionare come solo la musica sa fare. Realizzato tramite lavorazione di […]