Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |       |   

Filosofia

Sul mercato italiano dell'hi-end si stanno affacciando oggi molti nuovi operatori: questo è un bene.
Allo stesso tempo una iniezione di nuovi prodotti più o meno ben funzionanti e più o meno blasonati riempie pagine di riviste e la testa degli audiofili, generando la nascita di nuovi "guru" dell'alta fedeltà e anche tanta confusione: questo non è un bene.

L'alta fedeltà non si improvvisa e non si diventa pionieri o grandi nomi senza radici nel tempo o senza avere veramente nulla di nuovo da aggiungere, opportunamente supportato da passione, studio e genialità, quella genialità che poche persone al mondo hanno la fortuna di possedere e che l'alta fedeltà vanta di annoverare tra i suoi fautori.
Queste considerazioni e la passione per la musica e per la sua riproduzione ci guidano nel nostro lavoro; passione per le opere d'arte e ammirazione per le persone che vi hanno dedicato la loro vita e le loro migliori capacità.

Oggi le nuove tecnologie di comunicazione ci permettono di essere maggiormente informati su tutte le idee che il mondo dell'hi-end ha sviluppato e continua a produrre. Sarebbe un limite e sicuramente lo sarà sempre più in futuro, non tenere conto di quanto di buono c’è al di là della porta di casa nostra. MondoAudio nasce da questa opportunità e dalla 30ennale passione per la musica e per la tecnologia al servizio della sua riproduzione, sfociate in un’attività che rispecchia in toto la passione che l’ha generata.

Per incontrare le diverse esigenze e le diverse personalità degli amanti della Musica abbiamo voluto e fortemente cercato un'offerta di prodotti che realmente desse "qualcosa di più", supportando i nostri clienti nella ricerca di ciò che più si avvicina al loro gusto o che possa meglio adattarsi alle loro esigenze, spesso mediate da vincoli dei più diversi.
Un grande sistema audio è frutto di un’attenta scelta della componentistica e dell’interfacciamento tra di essa e con la sala d'ascolto: questo dà la capacità ad ogni componente di esprimersi al meglio e di far esprimere il resto della catena in una sorta di abbraccio sinergico al fine di arricchire la vostra casa e la vostra vita di un’esperienza musicale emozionante.

Ma in cosa consiste questo "qualcosa in più" che gli appassionati tanto ricercano?
Il nostro cervello attraverso la zona limbica (formata da talamo, ipotalamo, amigdala , ippocampo… ) coordina le afferenze sensoriali con le reazioni corporee e le necessità viscerali. Questa zona rappresenta infatti il luogo di origine delle emozioni nonchè la memoria dei suoni antichi che fanno parte del nostro patrimonio umano e che ci consentono di decodificare il segnale contenuto nel suono (un suono di allarme, di paura , di piacere ecc..) e di trasmetterci una serie di emozioni connessi ai suoni.
Gli strumenti musicali naturali fanno parte di questa memoria.
La capacità di riconoscimento dei suoni è impressionante e la memoria dei suoni lunghissima: non è insolito distinguere una voce nota tra tante anche a distanza di anni.
L’ascolto di una riproduzione simile al vivo è in grado di originare, senza gran fatica da parte del cervello, delle emozioni molto forti legate al suono, oltre che alla melodia, e creare coinvolgimento, mentre una riproduzione solo piacevole viene subito recepita come “finta” e quindi non si attivano quei meccanismi di riconoscimento e di emozione, ma soltanto un coinvolgimento di tipo superficiale.

Tutta la produzione proposta è rivolta a questa ricerca: ricreare l'evento dal vivo ("effetto live") il più possibile fedelmente ponendo estrema cura alla riproduzione di macro e micro dinamica e fedeltà timbrica, per quanto il supporto utilizzato e la sua incisione lo consenta.

Questa filosofia ci ha guidato nella selezione della nostra proposta, dedicata ad un pubblico di audiofili esperti, profondi conoscitori del mondo dell’alta fedeltà, ma anche di audiofili meno esperti, grandi fruitori di eventi musicali, dal raffinato gusto estetico e non meno attenti ai dettagli ed alla ricerca di un sistema audio che possa riprodurre la magia di questa meravigliosa espressione artistica all’interno delle proprie mura domestiche.

Quando si sceglie un prodotto MondoAudio si ha la certezza di confrontarsi con il mondo intero in una posizione di privilegio, grazie al nome ed alla reale qualità del prodotto acquistato.
Inoltre, compatibilmente con le rispettive peculiarità, manteniamo i prezzi dei prodotti allineati a quelli del paese d'origine per cui l’investimento è effettuato su un mercato mondiale ed il suo valore, oltre ad avere un peso reale immediato, si preserva nel tempo. 


Torna all'inizio

MondoAudio - Pedrengo (BG) // Tel.. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links