Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

SINE

SINE è una divisione del gruppo MICAUDIO sito in Hong Kong che sviluppa, realizza e commercializza nel mondo prodotti hi-end.
La progettazione e la realizzazione dei prodotti SINE ha inizio nel 2002 e nasce principalmente dalla consapevolezza che un sistema audio non esprime tutte le sue potenzialità se non è alimentato da una corrente priva di spurie e disturbi.
I maggiori sforzi SINE si concentrano quindi nella realizzazione di prodotti destinati all’alimentazione dei componenti hi-end ed alla trasmissione del segnale audio.

La fase di progettazione e ricerca si avvale di ingegneri che operano in ambito audio professionale ed è sviluppata in Hong Kong, città dagli standard spiccatamente occidentali e dalla domanda hi-end di qualità assoluta.
La fase operativa di realizzazione dei prodotti è sita a Canton dove è possibile reperire manodopera a basso costo, tipica del mercato cinese.
Nella fabbrica è impiegato personale specializzato (circa 30 persone) e l’intero processo produttivo è comunque monitorato dagli stessi progettisti, che verificano e certificano la qualità del prodotto finito.
Grazie a questa sinergia, che è possibile riscontrare in questi termini solo in estremo oriente, SINE è in grado di offrire prodotti allo stato dell’arte dal rapporto qualità/prezzo difficilmente raggiungibile.

La filosofia SINE è quella di produrre i maggiori sforzi nella realizzazione di un ottimo prodotto con un prezzo relativamente contenuto. Questo ha fatto sì che fosse sacrificata anche una buona parte delle risorse destinate al marketing ed alla comunicazione, a discapito talvolta della diffusione e della percezione marchio.
Nonostante ciò SINE è attualmente distribuito in diversi paesi del mondo ed ha trovato ottimi riscontri in particolar modo presso gli audiofili, nonché recensioni entusiastiche della stampa specializzata.
 



Torna all'inizio

La tecnologia produttiva si basa su: 

  • trattamento Cryogenico a -196°C (deep cryo) delle parti metalliche presenti nei componenti: questo processo, grazie alla diminuzione della forza dei legami atomici, porta la struttura molecolare del metallo ad uno stato ottimale epurandolo dalle inclusioni di ossigeno (effetto collaterale di ogni processo di fusione). Questo permette al flusso di eletroni di scorrere senza ulteriori ostacoli e migliora la capacità del metallo di resistere a stress meccanico.
    Il processo Cryogenico dura dalle 24 alle 48 ore a seconda del materiale trattato. Anche la fase di ferigerazione e riscaldamento è controllata nel tempo in modo differente ed ottimizzato per ciascun materiale.
  • Tecniche proprietarie di avvolgimento dei conduttori e di schermatura: per i cavi più prestigiosi sono necessarie anche 10-12 ore di lavorazione cadauno. 
  • Utilizzo di materiali di qualità assoluta sia per quanto riguarda l'isolamento da onde radio (RFI) ed elettromagnetiche (EMI) e l’assorbimento delle vibrazioni, sia per quanto riguarda i metalli (Rame, Argento, alluminio, oro...) dall’estremo grado di purezza. 

Il risultato si sente.
Oggetti molto belli offrono sostanziali miglioramenti riscontrabili su ogni parametro preso in esame.
La scena sonora risulta assolutamente materica, profonda e ben focalizzata, i piani sonori ben indentificabili. La gamma bassa asciutta, articolata e controllata. Il medio alto fluente e naturale.
Grande trasparenza, equilibrio e ricchezza di armoniche e dettagli. Virtuale azzeramento di ogni fatica d’ascolto.



Torna all'inizio
  • Ancora commenti molto positivi su Hi-Fi Guide n.12 del Maggio 2008 (Massimo Bianchi) circa il filtro di rete SINE SAF-30A Silver Cryo.
    "Il soundstage è decisamente più ampio di prima con una focalizzazione più netta e stagliata (...) Spesso ho la sensazione di ascoltare musica "dal vivo (...) l'SAF30 ha dato un apporto qualitativo al suono del mio impianto notevole, andando ad agire su caratteristiche soniche che stanno alla base dell'alta fedeltà. Il consiglio che mi sento di fare a tutti i lettori che vogliono acquistare dispositivi atti al trattamento della rete elettrica, è quello di provare assolutamente tali componenti nella propria sala d'ascolto."
    Potete leggerla per intero
    cliccando qui.
     
  • Entusiastica recensione del cavo di alimentazione SINE Cassio su Hi-Fi Guide n.10 del Febbraio 2008 (Massimo Bianchi). 
    "...Quel giorno avvertii all'ascolto nuove sensazioni, che solo col passare delle ore sono riuscito a razionalizzare. La limpidezza della scena sonora era migliorata col passare dei brani, come nelle fredde mattine d'inverno si ha la sensazione che l'aria sia più pulita, con un deciso miglioramento della focalizzazione delle sorgenti sonore, in modo più "naturale", senza bisogno di molta concentrazione..."
    Potete leggerla per intero 
    cliccando qui
     
  • Pubblichiamo anche le impressioni di utilizzo dei prodotti SINE di alcuni dei nostri clienti. Potete leggerle cliccando qui.

 

 

MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links