Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

DAC IV Signature e DATA CD IV di MSB su Tone Audio
05/03/2012

Il magazine on-line Tone Audio affida al suo recensore veterano la prova del sistema MSB:

"Il sisema MSB Technology composto dal trasporto DATA CD IV e dal convertitore D/A DAC IV Signature restringe la differenza tra la riproduzione analogica e qualla digitale ed ancora una volta mi ricorda quanto sia determinante il ruolo della sorgente nella mia catena hifi: se le informazioni vanno perdute alla sorgente, non potranno mai essere riguadagnate, qualunque sia il resto della catena."

"Posseggo circa 3000 CD e ne compro un paio alla settimana: vorrei poterli sentire al meglio. Presto fatto: il sistema MSB fa suonare il dischetto d’argento come non mai."

"Ho passato molto tempo con il sistema MSB connesso ai miei finali Pass XA100.5 controllando il volume direttamente dal DAC tramite la sua sezione pre. Trovo che il messaggio sia più trasparente e la scena molto più aperta ed a fuoco. Perfino la dinamica è migliore rispetto a quando utilizzo in catena il mio pre Parasound JC-2. Se non avete una gran quantità di sorgenti analogiche (il DAC IV può essere configurato con 2 ingressi linea) potete dimenticarvi del vostro preamplificatore.
Se avete un pre di altissimo livello la sezione pre può essere completamente bypassata."

"L’MSB è stato in grado di rivelarmi molti suoni di basso livello, naturali o aggiunti in fase di mixing, che sono sempre stati presenti nei miei CD, anche in quelli ascoltati centinaia di volte, ma che nessun sistema di riproduzione digitale aveva avuto la capacità di farmi percepire."

"Una delle mie registrazioni preferite è stata ripresa dall’ingegnere del suono Todd Garfinkel con un paio di microfoni B&K piazzati sapientemente di fronte ai musicisti. Tramite la sorgente MSB la sua capacità di ripresa è mostrata in modo cristallino ed è perfettamente resa la relazione spaziale tra i musicisti. Nessun altro setup digitale mi ha rivelato questi paritcolari con questa accuratezza."

"Chiaramente questo sistema MSB è costoso ma è appurato che l’eccellenza costa. Posso aggiungere che questi componenti sono progettati per durare nel tempo anche dal punto di vista della tecnologia digitale, per cui sono un investimento a lungo termine.
La divisione tra analogico e digitale non è mai stata così sottile."

Approfondimenti su MSB   -   Intera recensione (inglese)


Interessante anche l’intevista a Nick Mason dei Pink Floyd realizzata da Tone Audio circa l’uscita degli album del gruppo in alta definizione audio.
Ad oggi sono disponibili Dark Side of Teh Moon, Wish You Ware Here e The Wall in diversi formati tra cui il 24bit 96KHz, provato da MondoAudio tramite il sistema MSB con risultati emozionanti.
L’intervista a Mason la trovate cliccando qui.

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links