Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Diffusori Larsen4.2 su TNT Audio
07/01/2018

Lucio Cadeddu di TNT Audio ha provato per noi questi particolari diffusori svedesi. Di seguito alcuni stralci dell'interessante disamina. Il link all'intera recensione a fondo pagina:

"L'esigenza è quella di trovare dei piccoli diffusori da pavimento, sobri ed eleganti, che suonino bene addossati alla parete posteriore e che costino circa un migliaio di euro. Non appena collegati all'impianto, ho capito che la risposta a questa esigenza era arrivata!"

"L'equilibrio timbrico, grazie all'aiuto del rinforzo della parete posteriore, tenuto in debito conto dal progettista, è perfetto: la gamma bassa è potente e piena, mai gonfia.
Una caratteristica insolita di questo diffusore è che la gamma bassa più profonda suona completamente svincolata dal mobile, come se in sala d'ascolto ci fosse un subwoofer nascosto da qualche parte. Avete presente quando la botta di basso si “vede” provenire dal woofer? Ecco, non così con le Larsen."

"La gamma media è molto bella, in particolare sulle voci, sia maschili che femminili, che appaiono sempre estremamente pulite, naturali e senza colorazioni “elettroniche”. Nessuna sibilante, nessuna forzatura, solo una gradevole morbidezza e una nota di vellutato calore."

"...il suono è molto coinvolgente, ritmato al punto giusto, con un groove sempre molto convincente. Per divertirsi, anche a volume alto, ce n'è d'avanzo. Non saranno i fuochi d'artificio di diffusori tipo Klipsch, ma non mi sono mai annoiato, anzi, ho terminato le prove con un gran sorriso stampato in faccia!"

"È ben noto che qualunque diffusore, addossato alla parete posteriore, perda totalmente l'immagine tridimensionale, che si schiaccia sul fondo della stanza, diventando bidimensionale. Il piccolo miracolo di queste Larsen 4.2 è quello di riuscire a preservare una profondità dell'immagine assolutamente insolita e inaspettata. La scena tridimensionale si sviluppa anche di fronte ai diffusori e si estende lateralmente in un modo assolutamente magico.
Un'altra cosa insolita che ho osservato è che l'immagine resta al suo posto anche quando ci si alza in piedi, un fenomeno simile a quello riscontrato coi diffusori omnidirezionali Duevel."

"Le Larsen 4.2 sono un prodotto interessante come pochi sul mercato, per una somma di virtù difficili da trovare condensate in un unico prodotto."


Approfondimenti Larsen   -   Prezzi di listino Larsen   -   Intera recensione


 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links