Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Duevel Enterprise sul blog Nonsoloaudiofili
03/05/2013

Una meticolosa recensione dei diffusori omnidirezionali Duevel Eneterprise da parte di un autentico appassionato, Alfredo Di Pietro, sul suo blog Nonsoloaudiofili.
Dopo una introduzione sulla storia e sulle innovative idee del marchio Duevel, Di Pietro ci propone una scheda tecnica molto dettagliata delle Enterprise ed a seguire le sue impressioni d'ascolto.
Ne riporto di seguito alcune:

"Non ci metto molto a capire che le Enterprise sono dei diffusori che privilegiano la sostanza senza volere a tutti i costi cercare il pelo nell'uovo. Rispettano il feeling dell'ascolto dal vivo soprattutto per l'immagine molto naturale che restituiscono."

"La musicalità, intesa come capacità di rendere "melodioso" e piacevolmente scorrevole il tessuto musicale senza impaccio alcuno al suo procedere, qui è pienamente rispettata."

"L'estensione nella regione inferiore dello spettro di queste Duevel è davvero notevole se considerata in relazione alle dimensione del mobile e diametro del mid-woofer."

"L'omnidirezionale consente maggior libertà di posizionamento del diffusore in ambiente e l'ascoltatore non è costretto a rimanere in uno stringente sweet spot per l'ascolto ottimale. Ma gli atout non si fermano qui. Per la mia esperienza d'ascolto l'emissione a 360° ricrea più validamente il campo riverberato di una sala da concerto, il naturale decadimento delle frequenze medio-alte. La dinamica è valida, adeguata per un normale ambiente domestico anche di dimensioni medio grandi."

Approfondimenti Duevel Enterprise   -   Intera recensione



 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links