Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Larsen8 - prodotto dell'anno 2015-2016 per The Absolute Sound
17/12/2016

Proponiamo la recensione che ha portato al riconoscimento da parte del prestigioso magazine The Absolute Sound. Eccone alcuni stralci. Per l'intera recensione (in inglese) si segua il link sul fondo:

"Se si dimenticano gli stereotipi audio e si allontanano dalla mente le "cose" che delle casse acustiche dovrebbero fare o ciò che la maggior parte delle casse acustiche fa e piuttosto si pensa a come la musica suona in realtà, ecco che questi diffusori diventano clamorosamente interessanti."

"Le caratteristiche del timbro sono estremamente consistenti anche al muoversi dell'ascotatore nella sala d'ascolto.
In una sala da concerto il suono non cambia drammaticamente con piccoli o anche grandi spostamenti di chi ascolta. E nemmeno con i Larsen accade.
Il suono riflesso dall'ambiente e quello prodotto dal diffusori sono veramente una cosa unica ed il risultato, in termini tonali, è qualitativamente superiore a ciò che solitamente si incontra."

"I Larsen sono per progetto dei semi-radianti. Quindi il suono ha una maggior direzionalità rispetto ad un omnidirezionale.
Questa direzionalità garantisce una straordinaria definizione, dalla gamma mediobassa in giù. I tromboni ad esempio, hanno la solidità e la definizione negli attacchi che si possono ascoltare nella realtà.
Gli ottoni più profondi, il violoncello ed il contrabbasso, le prime ottave del pianoforte, ogni cosa acquista una sorta di precisione e di suono scolpito che si riscontrano nella realtà."

"Anche l'immagine stereofonica delle Larsen8 è differente dai diffusori ordinari. La direzionalità rende l'immagine molto solida ma il suo fuoco è diverso da quello che so incontra nei diffusori "tradizionali".
L'immagine è più dimensionale o meno a fuoco, a seconda dei punti di vista.
Questo non è un argomento di poco conto per quanto riguarda il realismo della riproduzione, poiché il tipo di focalizzazione che si ottiene nella riproduzione stereofonica, spesso non ha nulla a che vedere col suono reale.
Può piacere molto, è vero, ma nella realtà di un concerto dal vivo, l'immagine non è mai estremamente a fuoco."

"Nella musica di grande impatto, dove la sinergia tra suono diretto e riflesso è di vitale importanza, le Larsen8 possono sfoggiare tutte le loro virtù.
Le orchestre suonano sorprendentemente come dovrebbero.
Allo stesso modo la voce umana è veramente convincente."

"A mio parere le Larsen8 sono diffusori che chiunque interessato all'audio dovrebbe ascoltare e più a lungo possibile, poiché è necessario adattarsi al loro differente approccio alla riproduzione in ambiente."


Approfondimenti Larsen   -   Intera recensione (inglese)

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links