Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

MSB Diamond DAC IV su Stereophile
21/10/2012

Recensione dai toni entusiastici per il top di gamma dei convertitori MSB, il Diamond DAC IV, pubblicata su Stereophile di Ottobre.
Le parole si commentano da sé, soprattutto alla luce di una indiscussa imparzialità di questa testata e delle firme che hanno partecipato a redigere l’articolo.
Vi riportiamo alcuni stralci tradotti:

John Atkinson (misurazioni tecniche):
“Per molti versi, l'MSB Diamond DAC IV offre le migliori misure nel dominio digitale che io abbia mai incontrato.”

Jon Iverson (recensore):
“Le prime impressioni: solitamente quando inserisco nel mio sistema un nuovo componente non lo ascolto in modo critico per almeno una settimana.
Ma fin dall'ascolto della prima traccia ha cominciato a suonare talmente bene che ho continuato ed ho voluto ascoltarne un'altra. E poi ancora un'altra.”

“Nei giorni successivi ho parlato con Michael Fremer che possiede un setup digitale MSB smile a quello che sto testando. "E' buffo che mentre sta partendo il mio nuovo sito internet dedicato completamente all'analogico, io abbia finalmente trovato un gran digitale!" ha escamato.
Ha aggiunto che è il miglior setup digitale che lui abbia mai ascoltato.”

“Comparandolo al dCS Debussy (anch'esso in prova) possiamo dire che quest'ultimo è molto raffinato e composto, sarebbe il perfetto ospite di una cena molto formale.
Ma MSB ha una capacità superiore di messa a fuoco dell'immagine che viene percepita in modo più naturale e trovo che ci trasporti una generazione o due più vicino al master originale.”

“Il sistema MSB mi ha regalato il miglior suono proveniente da una sorgente digitale che io abbia mai ascoltato.
Capisco che possa sembrare una frase fatta, ma ho setacciato musica proveniente da qualsiasi angolo della mia collezione per poterlo ascoltare prima di dover riconsegnare l'MSB.
Ho speso notti intere suonando traccia dopo traccia trovandomi sempre più vicino alla verità incisa nella registrazione in un modo che non immaginavo nemmeno possibile.”

“Il Diamond DAC IV costa molto ma sono assolutamente entusiasta di prodotti quali gli MSB che spingono ai limiti estremi la tecnologia di cui sono capaci, al servizio della bellezza della musica, che è uno dei grandi piaceri della vita.”


Approfondimenti DAC IV   -   Intera recensione (inglese)


 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links