Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

MSB Platinum DAC IV secondo il francese Ecoutez Voir
02/05/2011

Il convertitore D/A di riferimento di MSB Technology è stato provato dai francesi di Ecoutez Voir che sottolineano le sue qualità ed aggiungono un autorevole punto di vista:

"L’avrete capito se avete avuto la pazienza di leggere la lunga digressione tecnico-descrittiva che precede: il DAC IV non è un apparecchio come gli altri. La sua concezione sofisticata, il suo filtro digitale ed i suoi moduli di conversione proprietari giustificano senza dubbio il prezzo di vendita, ma solo l’ascolto può realmente testimoniare la pertinenza delle scelte effetuate in fase di progettaizone e realizzazione."

"La prima cosa che colpisce del DAC IV è lo spazio sonoro “supplementare” che è in grado di donare alla restituzione del messaggio. Si ha semplicemente l’impressione di essere più vicini alla musica ed a chi la esegue. Tanto più che l’MSB dimostra una precisione ed una dinamica incredibili."

"I miei ascolti sono stati realizzati con l’apporto permanente, per non dire indispensabile, dell’Upsampler che permette di di sfruttare la quintessenza del filtro digitale 32x e la risoluzione dei convertitori. All’ascolto, l’introduzione dell’Upsampler si comporta come una bacchetta magica: la scena sonora guadagna in precisione ed ampiezza, ma soprattutto permette di accedere ad una naturalezza e fluidità ancora superiori."

"Ci sono talmente tante armoniche attorno al piano che appare semplicemente più vero che nella maggior parte dei casi. Una sensazione di spessore e profondità supplementari e sempre questa qualità del timbro della voce... "

"L’energia di cui carica la musica si esprime sempre nel rispetto della modulazione al servizio di una miglior fruizione della performance artistica e dell’emozione che questa veicola.
E’ stato un sensazionale cammino vivere con questo apparecchio! La sua fluidità, molto prossima a quella di un vinile, potrà deconcentrare taluni, più abituati alla precisione un po’ fredda delle sorgenti che prediligono l’analisi alla musicalità. Ma è necessario avere avuto la fortuna di viverci per rendersi conto dell’infernale precisione di questa macchina sui piccoli segnali! Della sua capacità di restituire una scena sonora in tre dimensioni che vi trasporta da un ambiente ad un altro senza mai allontanarsi da un’omogeneità ed una banda passante notevoli in ogni circostanza.
Se si considera che che l’MSB Platinum DAC IV può evolvere nel tempo non trovo niente che gli si possa rimproverare anzi, le sue qualità lo rendono un vero e proprio riferimento quando si è alla ricerca di un convertitore D/A di alta gamma."

Approfondimenti sul Platinum DAC IV  -  Intera recensione (francese)

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links