Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

MSB Power DAC recensito dal francese Stereo & Image
28/11/2009

Il convertitore MSB Power DAC impressiona i recensori francesi: 
"Con la sua alimentazione a batteria, il convertitore sviluppato “in casa” ed il suo filtro digitale sovracampionato 16 volte, il Power DAC si propone come un convertitore “a parte”, originale, estremamente performante e superbamente musicale.

Sulle uscite non bisogna esitare ad utilizzare un cavo di buona qualità per collegare l’MSB ad un preamplificatore. Questo convertitore è di una trasparenza eccezionale e merita di essere associato ad un preamplificatore dalle capacità paragonabili (...) A questo livello di qualità il minimo difetto si percepisce nettamente e rischia di diventare intollerabile.

Sul nostro disco test « The Pulse » traccia 5, ci si rende rapidamente conto che si ha a che fare con un “grande” convertitore. Dai primi secondi si pensa di stare ascoltando un disco analogico dove il rumore ed i disturbi tipici del vinile semplicemente non disturbano l’ascolto.
I piani sonori si delineano nello spazio con una facilità non comune. L’immagine sonora offre una prospettiva sorprendente di realismo aprendosi ampiamente dietro i diffusori fino verso il fondo ed i lati della sala.

Sul brano « Juslang » delle « Cantate Domino », il Power DAC si distingue da molti suoi concorrenti per una immagine stero stabile, concisa, molto realistica. L’organo si “installa” bene al suo posto, nelle retrovie, mentre la cantante si posiziona su un piano molto più ravvicinato con una precisione formidabile. Il timbro della voce è di una dolcezza notevole. Questa dolcezza non si traduce in una sensazione di carenza o velatura del medio acuto, ma piuttosto in una assenza di durezza nonstante il livello sonoro importante nello spettro delle alte. Possiamo spingere il volume senza mai sentirci aggrediti né frustrati dalla mancanza di informazioni in gamma medio alta.

“Più lo si ascolta e più lo si ama”... Questo convertitore MSB ci ha particolarmente conquistato per la sua estetica sonora a due facce: con una capacità di analisi esemplare, una poroposizione reale dei dettagli ed una restituzione dei timbri sempre calorosa, con un carattere “analogico” particolarmente seducente.
Trasparente e naturale il Power DACè un convertitore realmente musicale che sa far passare le emozioni con un facilità sconcertante.
Un apparecchio che consigliamo vivamente a tutti gli audiofili e amanti della musica che ancora oggi sono poco convinti del digitale. "


Il modello che attualmente MSB propone (USB Power DAC) include anche il modulo che accetta ingressi digitali da USB senza che il prezzo abbia subitoaumenti rispetto alla precedente versione senza USB.

Ulteriori informazioni sul USB Power DAC  -  Leggi l'intera recensione (francese)

 

 

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links