Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Preamplificatore VAC su Audiophile Sound
01/09/2011

Il Renaissance MKIII, valvolare con alimentazione separata, viene provato da Luca Buti per Audiophile Sound.
Di seguito alcune osservazioni:

"Ho sempre collocato VAC tra i più importanti costruttori nordamericani di Hi-Fi della generazione di mezzo, quei costruttori nati dopo l'Eldorado di Mark Levinson e Audio Research dell'era classica."

"Esteticamente il Renaissance MKIII non passa inosservato. (...) se i moderni Mark Levinson hanno qualcosa alla Haudrey Hepburn e gli Audio Research incarnano il look di Liz Taylor, questo VAC somiglia proprio a Merylin!"

"Il contrabbasso di Steve Gilmore irradia per come qualche antico liutaio, un giorno, decise di far suonare questo strumento. Ed è una caratteristica che di solito è dibattuta quando si ha a che fare con prove di finali o integrati. E’ un po’ una sorpresa che ciò sia prerogativa di un preamplificatore. Il discorso è che questo VAC Renaissance MKIII fa propria quella capacità di irradiare quelle basse, subdole frequenze che scivolano sul pavimento e che risalgono su, su per tutto il corpo, in attesa della successiva onda vibratoria..."

"Una classe a sè è il soundstage nella sua dimensione macroscopica. Oltre alla disposizione relativa tra i musicisti, la volumetria del luogo della registrazione è incredibilmente marcata.
C’è molto spazio intorno all’unità-band, compreso quello spazio, spesso dimenticato, davanti ai musicisti. Il bello è che questo è spazio che suona, che risuona. Non uno spazio nero e artificiale, ma metri cubi vivi, pieni di aria tutt’altro che ininfluente dal punto di vista acustico."

Approfondimenti VAC  -  Intera recensione

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links