Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Recensione USA per Aerial Acoustics 6T
11/04/2016

Un'altra opinione autorevole su come questo marchio USA sia in grado di stupire con le proprie realizzazioni.In prova il modello 6T (3 vie, 4 drivers).
Di seguio alcuni estratti tradotti. Per l'intera recensione in inglese trovate il link a fondo pagina:

"L’Aerial Acoustics 6T è un diffusore che ama la musica. Durante le sessioni d’ascolto dei miei dischi preferiti, sono stato letteralmente catturato dalle sue capacità di riprodurre il soundstage, da come sappia proporre il timbro degli strumenti e dal realismo che dinamica e velocità sanno rendere.
Non solo sparisce completamente come una piccola grande due vie, ma la 6T è in grado di trasportati nel luogo di registrazione originale, dandoti l’illusione di esserci proprio nel mezzo con i musicisti all’interno del tuo spazio d’ascolto."

"La trasparenza e la neutralità della 6T non solo permettono di ascoltare microdettagli senza alcuna fatica, ma rendono timbri straordinariamente ricchi e densi di colori.
Senza essere caldo o eufonico il 6T non è mai aspro o duro a meno che la registrazione o il resto del sistema abbia questa caratteristica.
Un’altra meravigliosa virtù è che recupera ogni dettaglio anche a bassi volumi, senza mai perdere dinamica.
La 6T riproduce tutte le informazioni della musica ma in un modo naturale e rilassante."

"La 6T offre quella che mi piace chiamare una presenza realistica, grazie ad un ampio range dinamico ed alla velocità dei transienti o, possiamo anche dire, grazie a quanto velocemente ed accuratamente il diffusore si muove dal suono più tenue al crescendo dinamico. È come se ogni strumento avesse un fattore di spinta individuale che lo proietta al di fuori dello sfondo."

"Come Mike Kelly ebbe modo di dirmi circa due anni fa, la linea di altoparlanti T apre nuovi orizzonti nella tecnologia e prestazioni per Aerial Acoustics.
La 6T è uno dei diffusori più piacevoli e musicali che abbia ascoltato da lungo tempo.
Propone musica in modo rilassante e naturale e vi permetterà di apprezzare le emozioni ed i sentimenti degli artisti, veicolati attraverso la loro musica.
La 6T è molto facile da pilotare con qualsiasi amplificatore, tra cui anche elettroniche entry-level.
Di conseguenza, può rimanere nel sistema per anni mentre lo costruite intorno a loro."

Approfondimenti Aerial Acoustics
  -   Intera recensione (inglese)
 

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links