Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Shakti "The Stone" su Positive feedback
16/07/2011

L'accessorio Shakti per attenuare i disturbi provocati dalle interferenze elettromagnatiche (EMI) è stato recensito anche da Positive feedback:

"Utilizzo già diversi Shakti Stones sul mio finale, il pre ed il lettore Cd ed uso gli Shakti On-lines sui cavi di segnale, alimentazione e potenza. Parlando con Ben Piazza (il progettista) mi dice di utilizzarne altri sulle prese a muro e sui condizionatori o filtri di corrente e mi manda un paio di Stones in prova."

"Per prima cosa li provo tra le due linee dedicate di corrente che alimentano il mio impianto, posizionandoli in prossimità degli interruttori. Il miglioramento è immediato e sostanziale in micro e macrodinamica. Il rumore di fondo è significativamente ridotto e l’intelleggibilità è aumentata soprattutto sulle voci multiple. La musica ha anche una migliore solidità con un basso più fondo e definito e un alto più arioso.
Invito due amici audiofili ad una sessione di prova a cui partecipano anche due persone poco esperte. Dopo alcune prove comparative tutti si rendono conto delle differenze e perfino i neofiti notano i miglioramenti."

"Incoraggiato da questi risultati ho deciso di provarli in un altro paio di posizioni. Li ho sistemati uno in prossimità della presa di corrente con cui alimento il mio finale e l’altro sul condizionatore di corrente, trovando dei miglioramenti anche superiori alla precedente collocazione. Ancora meglio quando li ho piazzati entrambi in prossimità delle prese di alimentazione rispetivamente del pre e del finale. Probabilmente avrei avuto miglioramenti ancora superiori se ne avessi avuti contemporaneamente su condizionatore, prese ed interruttori ma ero rimasto senza Stones e dovevo trovargli alla fine un posto."

"Sono impressionato da come ogni inserimento comporti un miglioramento ben definito del suono. Ogni volta che ho aggiunto uno Stone il suono mi è arrivato da un sottofondo sempre più quieto. Le alte frequenze sono diventate più definite e dettagliate ed il sound stage più profondo. Il basso più potente e definito.
Ogni strumento suona in modo più realistico così come le voci. La musica acquista nuance e l’immagine definizione e tridimensionalità.
Semplicemente si sperimenta maggior feeling con la musica.
Ben Piazza mi disse che alcuni audiofili hanno più di 100 Stones sparsi per casa. Penso che questa sia una follia ma posso immaginare che ad ogni aggiunta corrisponda un passo avanti del suono."

"Per dare un’idea di quale sia il grado di miglioramento posso dire che è come passare da un pre da 3mila ad uno di 8-10mila dollari o da un lettore da 1000 ad uno di 3mila.
Penso che maggiore sia la raffinatezza del vostro sistema e maggiore sarà la soddisfazione che vi daranno questi Stones."


Approfondimenti tecnologia Shakti   -   Intera recensione (inglese)

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links