Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

USB Power DAC (entry level di MSB) recensito da NextHardware
07/07/2011

Il convertitore D/A di ingresso della casa americana analizzato nei dettagli da NextHardware. Di seguito alcuni passaggi:

"L'USB Power DAC utilizza due convertitori discreti di 2° generazione Sign Magnitude R2R ladder, può funzionare a batteria per 10 ore e, oltre agli ingressi standard, possiede un ingresso USB2 per un collegamento asincrono con il computer fino a 192kHz.
In un mercato compresso e massificato dall'uso continuo di dac chip delta-sigma (single bit), l'utilizzo da parte di MSB dei dac ladder costituisce una delle poche voci fuori dal coro, al contempo profonda e concreta."

"Nonostante sia il prodotto di base tra i convertitori MSB, l'USB Power DAC non smentisce le proprie radici hi-end.
L'essenziale di quest'apparecchio è l'elaborazione, la "perfezione", l'equilibrio delle parti e la maestria artigianale.
L'USB Power DAC, infatti, unisce fluidità, velocità e senso di naturalezza.
È un convertitore che nel complesso piace, con molti pregi e pochissimi difetti."

"L'aspetto dove più ci ha impressionato positivamente è stato il palcoscenico che, durante la riproduzione di esecuzioni complesse e di livello sinfonico, è risultato sempre molto ampio, profondo, intelligibile e dal facile sbroglio della matassa."

"Quella ricerca dell'equilibrio di cui parlavamo in precedenza, si esprime attraverso un suono robusto, pulsante e con buona energia, ma senza strafare con esagerazioni e/o colorazioni.
Ad esempio, nel Secondo Quartetto di Bartók i ritmi propulsivi e martellanti del secondo movimento ben si contrappongono alle armonie aspre e alle disperate accellerazioni del terzo movimento."

"Da non confondere con un suono chiaro, l'USB Power DAC è un convertitore sostanzialmente trasparente, che riproduce il segnale senza alcuna interposizione di velatura, risulta tonalmente corretto, senza particolari enfatizzazioni, è autoritario e soprattutto godibile anche con ascolti prolungati."

"L'ascolto ha confermato la correttezza della sfida lanciata inizialmente dal ladder DAC.
Sicuramente questo genere di convertitore possiede una qualità sonora ben al di sopra della media dei progetti basati su chip convenzionali sigma-delta."

Approfondimenti su USB Power DAC  -  Intera recensione



 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links