Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

VAC Signature 200iQ su SoundStage!Ultra
04/12/2017

Alcuni passaggi della splendida recensione di Garrett Hongo su SoundStage!Ultra di questo capolavoro di ingegneria:

"Dopo circa un mese di rodaggio, ho effettuato i primi test con musica difficile e di gran dettaglio.
Ascoltando Mozart in una raccolta delle sue opere eseguite dal Concerto di Colonia sotto la direzione di Anton Steck, si nota subito un ottimo bilanciamento delle frequenze, con pieni orchestrali potenti e contrasti timbrici ricchi di dettagli all'interno delle trame di ogni sezione strumentale.
Violini e viole sono straordinariamente agili, con una espressività ed un forza impressionante nel passaggi di fortissimo, senza alcuna perdita di integrità tonale nelle sezioni di corde ed ottoni.
Nel complesso è presente un senso di pienezza ed un palcoscenico con una fine stratificazione ed un corretto posizionamento laterale degli strumenti.
La velocità e la precisione dei tempi è impressionante, senza alcuna distorsione o indesiderate ombre di note che persistono oltre il loro tempo naturale."

"Milkcow's Calf Blues", da Sessions per Robert J di Eric Clapton, ho ritrovato sensazioni altrettanto buone. Il suono era grande, vibrante e pieno di spazio, con favolose trame strumentali amplificate che si univano nel tempo senza caos o grossa confusione, ma creando un'ampia immagine di incalzanti suoni elettronici."

"Allo stesso modo mi ha colpito la voce di Eva Cassidy in "People Get Ready" e "Take Me to the River", dal suo Live at Blues Alley.
Ma forse il suono più sorprendente che ho sentito è stato quello della tromba immortale di Miles Davis, in "Basin Street Blues" dal suo Seven Steps to Heaven.
Era esplosivo e penetrante in modo piacevole, le note restavano un attimo nell'aria, come una presenza spettrale nella mia stanza d'ascolto. Ogni nota era chiara, tattile, in evoluzione nel tempo, lamentosa e dinamica."

"Se state cercando un potente amplificatore a valvole e se apprezzate la precisione nel suono, l'aspetto estetico e la parola definitiva nell'affidabilità e nelle prestazioni della valvola, dovete ascoltare il Signature 200iQ di Valve Amplification Company.
Se lo ascoltate non potrete non notare la sua purezza.
Il Signature 200iQ mostra una raffinata chiarezza ed una sensuale immediatezza, di cui ho deciso di non poter fare a meno."

"Il Signature 200iQ è il mio nuovo amplificatore di riferimento."


Approfondimenti Signature 200iQ   -   Intera recensione (inglese)
 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links