Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Anche Suono rimane stregato dal Platinum DAC III di MSB
20/02/2010

La prova apparsa sul numero di Febbraio 2010 di Suono non lascia spazio ad interpretazioni su come i recensori di Suono abbiano sentito esprimersi il convertitore D/A Platinum DAC III Signature di MSB. Di seguito alcuni passaggi:

" (con musica in risoluzione 176,4KHz) ... sembra che qualsiasi amplificatore, anche il meno potente, disponga di una riserva di potenza quasi infinita: il livello indistorto sembra non avere un limite se non quello fisico dell'orchestra che suona. Mai altre volte la prestazione dinamica in gamma bassa ha raggiunto questi livelli di eccellenza nella nostra sala di ascolto."

"La sensazione è che i diffusori non esistano più, non c'è più il limite fisico della loro altezza e della loro disposizione: è tutta la parete di fondo a diventare un unico e grande diffusore."

"... tutta la gamma audio è completa, ricca, senza sbilanciamenti o sensibili lacune. La gamma più bassa è incredibilmente potente e solida e allo stesso tempo ben ferma e senza code. (...) l'altissima corretta, precisa, ben definita senza essere mai fastidiosa. Potente ed estesa la gamma media."

" (con musica in alta risoluzione) ... l'impatto risulta devastante in toni assolutamente positivi: i particolari, le sfumature, il senso di dimensionamento risultano diverse unità di misura superiori (al formato CD): la timbrica sicuramente acquista maggior valore ma è sul piano della dinamica e della riproposizione della scena che l'alta definizione fa sentire in maniera evidente la sua superiorità. Tra il piccolo triangolo così minuto e delicato e le imponenti grancasse e timpani non avviene nessuna compressione (...) Ma ancora più impressionante il muro di suono: non sono più i due diffusori a suonare ma è tutta la parete di fondo nelle sue dimensioni totali a vibrare per proiettarci ad un passo dalla grande orchestra, quasi circondati da essa."

Platinum DAC III
 

 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links