Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |       |   

Dettaglio News

Finale Genesis GR180 su Fedeltà del Suono
04/10/2011

Grande apprezzamento per le qualità di questa elettronica viene evidenziato da Alberto Guerrini nella sua recensione su Fedeltà del Suono di Settembre 2011.

"Il suono fluisce aperto, brillantemente contrastato e molto ben cesellato.
L'impressione di precisione estrema dell'informazione sonora è immediatamente percepibile, il dettaglio varia da molto buono a ottimo passando dalla configurazione senza modulo MDHR a quella con il modulo.
Si ha un microdettaglio soprattutto in presenza di pianoforte e cimbali che meraviglia persino per questo target di prezzo.

La dinamica è importante e così si mantiene costantmente per tutta la durata del disco, senza mai cedere, anche in situazioni di pressione sonora importanti o passaggi particolarmente decisi.

La voce di Ford è scolpita con un focus spettacolare, molto corretta e perfettamente rispondente a quanto ho potuto apprezzare dal vivo (...) mantiene quella giusta componente brillante, senza per altro cadere nel tranello dell'enfatizzazione esageratamente ruffiana, tipica di molti amplificatori, in gamma medioalta e alta.

La timbrica è azzeccatissima impreziosita ulteriormente da ottime nuance, durante i vari assoli, che si ripetono incessantemente in perfetto stile Davis. Perfetto il contrabbasso che risulta controllato, rapido e perfettamente posizionato nello spazio circostante i diffusori.
Stessa situazione con i passaggi di pianoforte, veramente impressionante per presenza e correttezza tonale, tutto lo strumento è materializzato a mezz'aria con contorni a fuoco e nitidi, sottolineati da una definizione quasi sbalorditiva.
La classica imponenza degli accordi, donata dalla massiccia struttura in legno, è lì assieme alla delicatezza accoppiata alla dinamica dell'impatto dei martelletti sulle corde, degli assoli di singole note più meditativi.

Il tutto è decorato in maniera molto avvolgente da un basso mai provocante e mai fastidioso, ma tondo e ben levigato, frutto di un pilotaggio dei trasduttori grintoso e sicuro (...) semplicemente coinvolgente ed emozionante.

Gli strumenti ad arco sono precisi ed estremamente dettagliati con ricchezza armonica, notevole finezza di grana e micro contrasto. La precisione della resa dell'arpa, persino quando questa è in secondo piano, tradisce una grande cura nella scelta dell'impostazione di questo amplificatore, in grado senza colpo ferire di sfoderare tale definizione."


Approfondimenti Genesis GR180  -  Intera recensione
 

Tutte le news
MondoAudio - Pedrengo (BG) // Tel.. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links