Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |       |   

Dettaglio News

Genesis Reference Amplifier su Inner Ear
26/12/2011

 Il veterano Ernie Fisher inserisce il GRA 360 con MDHR in diversi sistemi rilevando chiaramente le ottime qualità di questo finale che guida i diffusori con mano invisibile. Di seguito alcuni estratti:

"Il finale Genesis Reference con la superalimentazione MDHR è restato nel mio sistema per circa 5 mesi.
Una delle principali impressioni è stata la sua capacità di pilotare le alte frequenze. Agli estremi alti i diffusori Genesis 5.3 che ho utilizzato per la prima parte del test possono suonare un poco dure con alcune amplificazioni. Con l’amplificazione Genesis non ho trovato traccia di asprezza o qualsivoglia altro spiacevole elemento sonico."
(...)
"Per la parte successiva della prova ho utilizzato diffusori Audio Physics (...) La risoluzione in gamma bassa è stata esemplare fin dai 35Hz dichiarati dal costruttore, con ricchezza di armoniche supra quel limite che hanno reso l’ascolto dell’organo classico e dell’Hammond B3s un’esperienza piuttosto godibile.
(...)
Nei giorni in cui stavo rimettendo tutto nei propri imballi ho ricevuto un paio di Focal Choral 836V ed un preamplificatore Allnic L 3000 (a valvole) ed ho deciso di installarli entrambi con il finale Genesis e sono contento di averlo fatto.
Questa combinazione ha subito rivelato la grandezza di questi diffusori alla quale ha sicuramente contribuito anche il preamplificatore Allnic. I diffusori hanno risposto in manera superba. Ho potuto chiaramente percepire le migliori capacità di questo finale Genesis. La risoluzione in gamma bassa nei dintorni dei 38Hz dichiarati da Focal è ricca di armoniche, gli alti morbidi ma ben articolati, i medi trasparenti senza essere invasivi ed un equlibrio tonale sorprendentemente ben definito.

Questo sistema mi ha regalato dettaglio, ampiezza della scena, fuoco degli strumenti e della voci e grande musicalità.
Nonostante la grande potenza e dinamica, il finale Genesis non ha mai mostrato eccessivamente i suoi muscoli ma ha piuttosto accompagnato la musica con un proprio tocco di raffinatezza, quasi che non fosse nemmeno presente. Questa è una esperienza rara per un audiofilo che è sempre attento a trovare una impronta sonica in ogni apparecchio. Questo finale ha sicuramente una sua firma, ma è scritta con un inchiostro invisibile.
(...)
Ho deciso allora di riprovare il sistema con i diffusori Genesis 5.3 ed ho riascoltato i numerosi miglioramenti notati in precedenza. La risoluzione è aumentata così come la ricchezza di armoniche nonchè la raffinatezza in gamma media e alta.
Questo mi ha dimostrato quanto sia importante la sinergia e quanto probabilmente sia il finale che i diffusori amino le valvole dell’Allnic.
(...)
Credo che la tecnologia in classe D abbia raggiunto una sua maturità e questo Genesis Reference Amplifier ne è la prova.
Incorpora e sprigiona tecnologia e musicalità e spazza via il mito che la classe D sia buona solo per amplificare le basse fequenze. Il mio approccio alla tecnologia è che non mi curo del punto di vista tecnico ma apprezzo molto cosa questo può fare per ciò che io amo di più, la musica. Ottimo lavoro Genesis!

Approfondimenti sul Genesis Reference Amplifier   -   Intera recensione (inglese)

 

Tutte le news
MondoAudio - Pedrengo (BG) // Tel.. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links