Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

MSB Analog DAC su Absolute Sound
28/02/2014

Il convertitore D/A di MSB è recensito su Absolute Sound di Gennaio 2014:

"Ho scaricato un master della casa discografica norvegese 2L che registra in PCM DXD e riversa poi il PCM in formato DSD 64x.
Mi aspettavo che il file originale in DXD suonasse meglio, ma con mia grande sorpresa ho preferito il suono del DSD. (...) Le differenze non erano tra il giorno e la notte ma hanno decretato che il DSD suonasse in modo più "analogico". (...) Il dato significativo per questa recensione è che l'Analog DAC rende semplice distinguere tra i due formati di registrazione DXD e DSD dimostrando la trasparenza di questo prodotto MSB."

"E' vero che la miglior abilità dell'Analog DAC è la riproduzione del DSD ma è importante sottolineare quanto bene suoni il formato PCM, anche proveniente dal ripping dei CD.
Mi sono davvero divertito ascoltando una ampia varietà di musica con l'Analog DAC.
In una parola è "dettagliato". Non sto dicendo analitico ma semplicemente che rivela una enorme quantità di informazioni all'interno della musica che riproduce."

"... le registrazioni del pianoforte sono spettacolari (...) L'Analog DAC riproduce l'intera struttura armonica con una combinazione di delicatezza ed esplosività che raramente si ascoltano in una registrazione"

"... la voce di Rebecca Pigeon in "Spanish Harlem" raggiunge un tale livello di realismo da creare l'illusione di averla di fronte a me mentre canta."

"... si riceve un suono eccezionalmente realisico della chitarra con effetti mai ascoltati prima. L'immagine della chitarra rivela un progetto inusuale e questo probabilmente ne spiega il suono. L'analog DAC dimostra quanto può essere realistica la registrazione di un brano di chitarra solo."

"... anche in registrazioni molto complesse (ampia chiesa) l'Analog DAC rivela la separazione tra il gruppo principale ed il gruppo solista in modo chiaro, rendendo insolitamente distinte le parole cantate dal distante gruppo solista."


Approfondimenti Analog DAC   -   Intera recensione (inglese)


 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links