Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

MSB Discrete DAC su Audioreview di Agosto 2020
05/09/2020

"Sono pochissimi i costruttori che hanno proposto e propongono unità di conversione realizzate in proprio, perché ai livelli di accuratezza oggi richiesti a questo tipo di componenti occorrono disponibilità impiantistiche e tecnologiche che normalmente sono fuori della portata delle aziende audio."

"Si tratta in sostanza di una rete di resistenze a cascata che permette di ottenere i pesi binari necessari ad un DAC, Una precisione dell’ordine di 2^24 (16.777.216) è enorme rispetto agli standard industriali di realizzazione delle resistenze .
Esistono produttori di componentistica che - su richiesta ed a caro prezzo - forniscono resistori selezionati altamente precisi e stabili, ma arrivare a 24 bit è comunque impresa titanica: che tuttavia MSB gestisce da parecchi anni."

"I prodotti MSB passati per la nostra redazione, incluso il DAC di questa prova, sono “Silicon Valley” al 101%, fatti cioè di innovazione derivata da ricerca, soluzioni originali e del tutto non mainstream, attenti all’estetica quel che si deve e non oltre, molto attenti all’implementazione elettrica e meccanica ma attentissimi alle prestazioni, e in casi come questo anche al mantenimento nel tempo del valore dell’acquisto."

"Ad un primo impatto può sembrare anche un DAC “normale”, ma presto si apprezza la sua capacità di scavare nel messaggio sonoro, di sondare sfumature flebili e vicine tra loro che in altre situazioni potrebbero apparire come una singola nota. Ogni piccola inflessione musicale è scandita con precisione, si presenta senza sfuggir via inosservata, rimane il tempo che deve e poi si dissolve come succede ai suoni dal vivo. Non emerge fatica di ascolto, o quanto meno è molto ridotta, e la grana è decisamente fine."

"Basta pure solo un “umile” formato CD a questo MSB Discrete DAC per esprimere la sua notevole classe."

"Con un simile DAC si è liberi di scegliere come fruire della propria musica. Allo stesso modo la presenza di differenti ingressi e la capacità di pilotaggio diretto di un finale possono tentare l’appassionato digitalista puro a fare a meno del preamplificatore. 
E senza nemmeno recitare un “De profundis” a suffragio di quest’ultimo.
MSB ci fa comprendere il valore della ricerca e delle idee chiare. 
Se si avessero dubbi che il suono digitale sia oramai uniformato e standardizzato, vale la pena ascoltarlo almeno una volta."


Approfondimenti MSB Technology   -   Listino prezzi MSB Technology   -   Intera recensione
 
 
 
 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links