Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

MSB Platinum DAC III guadagna il 5 stelle di Revue di Son
19/10/2009

"Prodotto di alta gamma che non segue conformismi industriali senza cadere nell’esoterismo più spinto, il Platinum DAC III è una realizzazione funzionale e moderna, la cui finezza di riproduzione lascerà più di un audiofilo stupefatto." Revue du Son.

Riproponiamo la recensione effettuata dalla prestigiosa rivista francese Revue du Son che ha premiato il Platinum DAC III con le 5 stelle (il più rinomato riconoscimento in Francia per un'apparecchiatura hiend). Di seguito alcuni stralci:

"I convertitori MSB Technology sono per molti audiofili sinonimo di vitalità, energia e capacità dinamiche. Siamo stati nuovamente conquistati dal bouquet delle qualità offerte da questa versione di alta gamma."

"Il Platinum DAC III eleva in modo sensibile ogni criterio soggettivo di valutazione utilizzato abitualmente: dinamica, realismo dell’effetto stereofonico, equilibrio dello spettro sonoro, correttezza e livello di raffinatezza timbrica, definizione lungo tutta la banda udibile."

Tests di ascolto:
Neutralità, equilibrio generale - Ella Fitzgerald "Reach for Tomorrow”
Se il caloroso timbro proprio di questo pezzo è integralmente conservato, si percepiscono ora nuove sottigliezze quali il vibrato della voce che sembra meglio modulato del solito. Perfettamente centrata lei, si circonda di bella spazialità. Il Piano ha timbriche delicate e suadenti.

Effetto Stereofonico - Juan del Encina, “Solo de batterie”
Il vigore, la tonicità ed il realismo degli attacchi danno grande vita e spontaneità a questa registrazione.

Comportamento dinamico, tenuta in potenza - Mark Curry, “All over Me”
Questo pezzo dal suono ravvicinato esalta le qualità del PlatinumDAC III. Si ha l’impressione di essere più vicini al cantante, alla sua chitarra, all’accompagnamento degli strumentisti. Che presenza!

Risposta in frequenza - Applaudissements, tests de percussions
Il livello generale di definizione decisamente elevato permette di ascoltare in modo molto nitido e differenziato il battito delle mani e di meglio individuarlo all’interno della sala piena. Superbamente rifinito sulle campanelle. Secco ed estremamente vitale sulla grancassa.

Fusione dei registri, trasparenza - Johann Strauss, "Marche Egyptienne“
L’estrazione di numerosi piccoli dettagli tende ad avvicinare l’orchestra, una volta tenue ed una volta piena d’energia. Molto belli gli attacchi sui triangoli. Ben riproposta l‘acustica del luogo.


Approfondimenti sul Paltinum DAC III  -  Leggi tutta la recensione (francese)

 


 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links