Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Nuovo MSB Analog DAC su Audioreview
03/03/2013

L'ultima creazione MSB, il convertitore D/A Analog DAC, è recensito da Marco Benedetti su Audioreview.
Gli elogi per i prodotti di questa Marca sono diventati ormai talmente ricorrenti che sembrano scontati.
Vi invito a leggere tra le righe quanto in realtà questa elettronica abbia emozionato il recensore:

"Nei quasi due anni passati dalla prova dell’MSB Platinum DAC IV (Marzo 2011 AR230) nessuno di mia conoscenza si è avvicinato alle sue prestazioni; il problema semmai è che, pronto a provare un componente leggermente inferiore, mi sono trovato spiazzato, perché l'Analog DAC suona almeno uguale, se non meglio, del Platinum IV nella configurazione base provata all'epoca.
Succede infatti che nel frattempo MSB abbia sviluppato un nuovo clock, denominato "Femto Second Clock Technology", in grado di arrivare alla precisione di 140 femtosecondi.
Del resto non è da ieri che sono convinto che una delle chiavi del bel suono digitale sia la precisione del clock. Quello che dovrebbe essere preoccupante, semmai, è che sembra invariato anche il divario con tutti gli altri DAC in circolazione; MSB sembra proprio avere una marcia in più."

"È vero che nel digitale oltre una certa soglia di eccellenza le differenze fra gli apparecchi diventano quasi effimere; però, non c'è niente da fare, quando metto in gioco un DAC MSB il divario si allarga".

"Nel frattempo Fabrizio Montanucci mi dice nell'orecchio che anche al banco di misura l'Analog va bene almeno quanto il Platinum IV se non meglio.
Insomma, MSB ha evidentemente fatto nuovamente centro, rinforzando la sua posizione di campione incontrastato."

Approfondimenti MSB Analog DAC   -   Intera recensione


 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links