Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

VAC Renaissance MKIII su FedeltÓ del Suono
06/09/2010

"Ecco cosa c'è, mi sono finalmente detto, cosa c'è sempre stato in My funny Valentine. Ci ho messo tutti questi anni per capirlo. Tutti questi anni e il VAC Renaissance MKIII." 
Valerio Maria Bonavia da appassionato intenditore, con quel piglio da audiofilo "di una volta", ci parla di questo preamplificatore VAC su Fedeltà del Suono di Agosto 2010.

"Chi mi conosce e chiunque abbia avuto la pazienza di leggermi in questi anni, sa bene cosa penso dei preamplificatori in una catena Hi-Fi. Sono semplicemente cruciali."

"Se esteticamente il Renaissance MKIII è costruito per non passare inosservato anche quando è accesa (...) questa macchina suona con una percepibile dolcezza, che però, e in questo soprattutto risiede la sua peculiarità, non fa mai velo alla dinamica ed al contrasto, anche e soprattutto in gamma bassa. Il suo è un suono davvero terribilmente rifinito, ricco di armoniche e dinamica.
Silenziosissimo, anche quando è in funzione l'ingresso phono, è capace di attacchi repentini e grande dettaglio."

"...voci riscaldate da quella particolare vena di calore.
Per quanto riguarda la gamma alta non è rarefatta come in altre realizzazioni ma è, oltreché comunque ben presente, estremamente ricca di particolari dettagliati, cosa questa che contribuisce alla restituzione di una scena viva e credibile.
In gamma bassa la prestazione è di grande rilievo, perché è veramente articolata e profonda. Questa straordinaria dolcezza di funzionamento, occorre notare, non è un fattore limitante della dinamica.
Nelle intenzioni della VAC è costruito per dare piacere d’ascolto e coinvolgimento emotivo ed in questo, devo dire che mantiene completamente le premesse."

"Questo Renaissance MKIII è una della macchine da musica bella e interessante, costruita per lunghissimi e appassionati ascolti, senza fatica d'ascolto. Metti un disco che credevi di conoscere bene e che ami profondamente e lasciati trasportare pure dalla Musica: ecco, questo è quello che ti consente di fare il VAC Renaissance MKIII.
...di quella bellezza piena di significati morali che era così difficile da comprendere quando ce la insegnavano a scuola. Perchè suona dolcissimamente bene e restituisce alla Musica quello che è suo e allo Spirito la gioia di trarne godimento.
Con in più un ingresso phono da paura, o meglio da pura gioia."

VAC Renaissance MKIII  -  Intera recensione

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links