top_flash_header

G7.1c - Convertible

G7.1c - Convertible





Brochure


Recensioni:
Domenico Pizzamiglio su Videohifi.com
John Potis su 6moon.com
Steven Stone su Ultimate AV Magazine 



Quando Genesis realizza un sistema di altoparlanti "raggiungibile", potete essere certi che le prestazioni si adeguino alla filosofia Genesis absolute fidelity™.
Per conseguire la stessa delicatezza, velocità, trasparenza e risposta alle basse frequenze tipiche dei sistemi più grandi a tre vie, dotate di un midrange dedicato alla riproduzione della gamma media, Genesis realizzò, prima al mondo, per i propri sistemi a due vie un mid-woofer con cono in titanio.
Lo sviluppo di tali soluzioni ha reso possibile la realizzazione del modello 7.1c, un sistema di altoparlanti monitor di dimensioni idonee all’inserimento in ambienti eleganti ma dalle dimensioni ridotte.
Le Genesis 7.1c sono state concepite come un sistema di altoparlanti "convertibile", un diffusore acustico cioè che può venire utilizzato indifferentemente in coppia, quindi come un tradizionale sistema stereofonico, oppure in modalità stand alone, ovvero come unità centrale, oppure come canale laterale e/o posteriore di un sistema di diffusione multi canale.
Impiegate come sistema stereofonico ed installate su di uno stand appropriato, le G7.1c offrono un’immagine ed un palcoscenico sonoro assolutamente spettacolari. Con un tweeter posteriore pilotato in controfase rispetto a quello frontale, le G7.1c operano da dipolo alle alte frequenze, conferendo ampiezza, respiro ed uno sviluppo tridimensionale del soundstage decisamente convincenti.

Specifiche tecniche

 

La G7.1c è realizzata in un cabinet dalle dimensioni ridotte e con una risposta in basso fino a 50Hz. La progettazione ha voluto che fosse pilotabile da amplificatori non particolarmente "generosi" e performanti ma naturalmente riesce ad esaltare in particolare l'eccellenza delle elettroniche più raffinate.
Per una riproduzione full-range può essere accoppiata ad un subwoofer. In tal modo le prestazioni sono paragonabili a quelle di sistemi ben più costosi e blasonati.
Esteticamente e qualitativamente la serie Genesis 7 ripropone, in un cabinet di dimensioni più contenute, quella eleganza artistica ed architettonica che contraddistingue i modelli della serie 6: i drivers sono montati su un diaframma frontale di 36mm di spessore, il crossover è costruito con componentistica selezionata ed il cabinet presenta la medesima solida costruzione.

Trovate ulteriori approfondimenti sulla tecnologia utilizzata nei progetti Genesis alla sezione Genesis-Tecnologia

 

G7.1c - Convertible G7.1c - Convertible

Torna all'inizio

MondoAudio - Via Vasari, 7a 24044 Dalmine (BG) // Tel. 035 561554 – Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links