Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

iLink

iLink

Musica liquida!
L’iPod è una memoria digitale prodotta e distribuita dal marchio Apple che permette di organizzare e memorizzare per poi ascoltare brani musicali tramite cuffie, casse amplificate, ingressi linea di amplificatori e vedere video tramite il proprio display video.
L'iPod tradizionale non è provvisto di un'uscita digitale e, tramite conversione interna, suona quindi come un normale lettore portatile.
iLink MSB permette di connettere il vostro iPod ad un convertitore D/A fungendo in pratica da trasporto del segnale digitale. 

Video di presentazione di Larry Gullman (socio fondatore e progettista) dell' iLink .



In che modo opera l' iLink? 
I tecnici MSB modificano il vostro iPod (o ve ne forniscono uno già modificato) dotandolo di un output digitale che, tramite iLink, viene ruotato (tramite uscita ottica, coassiale o bilanciata) ad un DAC con una accuratezza superiore a quella di qualsiasi trasporto hi-end.
Superiore per la natura intrinseca del supporto: il file audio non viene più letto da un ottica e da un raggio laser (come avviene nelle meccaniche tradizionali) ma è presente sottoforma di file dati pronti per essere trasferiti ad un DAC. Non ci sarà più quindi correzione d'errore in fase di lettura (operazione usuale per tutte le meccaniche CD che introduce un disturbo importante) e soprattutto jitter.
Tutto ciò che è meccanico (dagli ingranaggi che muovono l'ottica di lettura, allo stesso CD che deve ruotare per essere letto) viene sostituito in pratica da una scheda di memoria (iPod): meno errori, meno problemi di manutenzione, più versatilità d'uso.

Tutto questo descrive la fase di lettura dei dati dal vostro iPod... e in fase di scrittura su iPod esiste la stessa accuratezza?

Certamente: tramite iTunes (programma di Apple compatibile con PC che facilita l'organizzazione di file audio e video e permette il dialogo tra PC e iPod) potete programmare ore e ore della vostra musica preferita e trasferirla sull'iPod per il suo ascolto.
La qualità dei dati audio caricati sul vostro iPod tramite iTunes è superiore a qualsiasi altro supporto conosciuto. 
Quando masterizziamo un CDR il programma di masterizzazione equalizza sempre leggermente il suono, tanto che spesso ci si accorge che il CD masterizzato suona diversamente dall'originale. 
I progettisti Apple al contrario, capirono l'importanza che avrebbe potuto avere questo strumento se la qualità dei file audio trasportati da CD su iTunes fosse stata paragonabile a quella del supporto originale.
E questo fecero: l'accuratezza della duplicazione è massima. I file caricati da CD ad iTunes (e poi trasferiti da iTunes all'iPod) hanno il medesimo contenuto informativo del CD.
Tramite l'MSB iLink (ed un buon DAC) potete poi ascoltarla con qualità hi-end.


Ecco come utilizzare iTunes per caricare i vostri CD su iPod.



iLink è dotato anche di un trasmettitore in radio frequenza che permette al vostro iPod di essere trasportato nel vostro ambiente senza per forza dover restare connesso fisicamente con l'iLink MSB.

E’ vivamente consigliato connettere l’iLink ad un DAC MSB che grazie alla propria tecnologia di sostituzione del clock in ingresso è in grado di proporre la miglior riproduzione musicale.

Specifiche tecniche


 

iLink iLink iLink iLink

Torna all'inizio

MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links