Home   |    Rivenditori   |    Filosofia   |   

Dettaglio News

Universal Media Transport di MSB su Positive Feedback
01/05/2012

Approfondita recensione del trasporto universale di MSB su Positive Feedback che fa il punto anche sulla diffusione delle nuove tecnologie per la fruizione dei contenuti digitali nel mondo con accento sui relativi nuovi stili di vita nascenti.
Di seguito alcuni stralci:

"MSB ha recentemente raccolto la sfida di realizzare un trasporto universale di riferimento (...) e, secondo le mie orecchie ragionevolmente critiche, i risultati sono davvero ottimi (...) in un terreno affollato di concorrenti l'ultima creazione di MSB percorre molta strada in avanti verso le caratteristiche del "prodotto ideale".

"MSB ha deciso di combinare il nucleo di un lettore universale OEM relativamente generico (Oppo BDP-93 Pro) ad una serie di ingressi digitali nonché in alcuni casi, di uscite digitali, ad altissime prestazioni progettate su misura. (...) il nu cleo dell’Oppo è usato con considerevoli vantaggi. I centinaia di anni/uomo di sviluppo accumulati in esso assicurano che tutti i dettagli di basso livello siano trattati a dovere. Questo a sua volta permette ad MSB di concentrare tutto il suo valore aggiunto ingegneristico su quelle aree critiche che, la maggior parte delle volte, le meccaniche di trasporto non eseguono per niente bene."

"Una rapida occhiata sotto il coperchio dell’UMT rivela (...) elaborati miglioramenti meccanici ed elettrici che vanno ben al di là di quanto la maggior parte dei produttori si sogna a questi livelli di prezzo
Che riproduca CD, SACD, BluRay o musica liquida, l’UMT fornisce prestazioni sonore di riferimento adatte a pilotare elettroniche per le sale d’ascolto più prestigiose, abbracciando allo stesso tempo quasi tutti i nuovi stili di vita digitali dei nostri giorni."

"L'UMT USB chiaramente disegna nuovi spazi dal punto di vista delle presatzioni, della facilità di uso e della connettività.
Pensatelo come un "front end" universale digitale che integri quasi tutte le sorgenti di contenuti e i protocolli di trasporto d'uso comune oggi, con livelli di qualità da riferimento.
Garantisce la possibilità di fruire di qualsiasi contenuto multimediale (dal Blu Ray alla musica liquida in alta definizione) con estrema semplicità dando la possibilità agli appassionati di interagire con una macchina dedicata e facilmente interpretabile, lontana dalle preoccupazioni inerenti a un qualsiasi computer di uso generico.
Sebbene ci siano voluti più di 10 anni affinché si realizzasse questa convergenza di prestazioni, ora è qui, è reale, ed i benefici sono davvero tangibli."


Vi invito a leggere tutta la recensione tradotta in italiano apparsa su Audiophilesound di Febbraio 2012 cliccando qui

Approfondimenti sull'UMT   -   Intera recensione originale in inglese


 

Tutte le news
MondoAudio - via Provinciale, 59/J 24060 Cenate Sopra (BG) // Tel. 035 561554 − Cell. 347 4067308 // Email: info@mondoaudio.it // P.IVA:. 03454700166
Copyright © MondoAudio. All Rights Reserved. Powered by netskin.net | Links